L'Argentina ha deciso. Tango bond verso il default

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Restano i riflettori puntati sull'Argentina che, in assenza di una transazione con gli hedge funds, potrebbe esser costretta a dichiarare il secondo default della storia, il prossimo 30 giugno. La data è stata fissata dal giudice americano Thomas ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

BUENOS AIRES - Dopo il fallimento dell''incontro di ieri con Daniel Pollack, lo "special master" scelto dal tribunale di New York per favorire un accordo con gli "hedge fund" per il pagamento di 1,5 miliardi di dollari di "tango bond" non ristrutturati, il governo ... (Corriere del Ticino)

- "Nuovo fallimento nella mediazione, cresce l'inquietudine". Lo scrive 'La Nacion', uno dei quotidiani argentini piu' diffusi del Paese, all'indomani dello stallo nelle trattative tra il governo di Buenos Aires e i mediatori nominati per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Buenos Aires rifiuta il faccia a faccia con i rappresentanti degli hedge fund e si siede al tavolo solo con Daniel Pollack, il mediatore nominato per facilitare un accordo fra ... E il default dell'Argentina si avvicina. (TicinOnline.ch)

Entro il prossimo 30 luglio Buenos Aires dovrà raggiungere un accordo con i fondi speculativi che non hanno accettato gli accordi di ristrutturazione del debito finito in default con il ... (La Stampa)

argentina2 Il quotidiano indica che il succo dell'ordinanza emessa ieri dal giudice distrettuale di New York, Thomas Griesa, è di raccomandare trattative ad oltranza per gli otto giorni che restano finché non sarò raggiunto un accordo tra il Governo di Buenos ... (SoldiOnline.it)

La mediazione di ieri si è conclusa con un nulla di fatto. Dopodiché sarà un altro default per l'Argentina. (Milano Finanza)