È morto Mattia Giani: il calciatore 26enne del Castelfiorentino si era sentito male in campo

Il Fatto Quotidiano SPORT

È morto Mattia Giani, il calciatore di 26 anni del Castelfiorentino United che domenica si era sentito male in campo. L’attaccante era crollato al 14esimo del primo tempo del match contro il Lanciotto Campi nello stadio comunale di Campi Bisenzio, nel Fiorentino, durante la partita del campionato di Eccellenza toscana. Le condizioni del giovane, originario di Ponte a Egola, erano apparse subito critiche ed era stato ricoverato all’ospedale di Careggi (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Mattia Giani è morto in seguito ad un malore accusato ieri sul campo di calcio, il ragazzo era cresciuto nelle giovanili dell'Empoli di Corsi. (AreaNapoli.it)

E' morto Mattia Giani: fatale il malore che ha colpito in campo il 26enne nell'ultimo weekend (Milan News)

Un malore in campo fatale per Mattia Giani, centrocampista del Castelfiorentino United che aveva solamente 26 anni. La notizia è rimbalzata questa mattina su tutti i quotidiani nazionali. (IVG.it)

Ha fatto discutere e non poco lo studio prodotto dai ricercatori del Dipartimento della Salute e Centri di Servizi Umani per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti (CDC), i quali hanno effettuato una ricerca nel database dei certificati di morte dell’Oregon per identificare le persone di età compresa tra 16 e 30 anni decedute nel periodo compreso tra il 1 giugno 2021 e il 31 dicembre 2022 con "morte improvvisa", "aritmia", "aritmia", "asistolia", "arresto cardiaco", "miocardite", "insufficienza cardiaca congestizia", ​​"sconosciuto", "indeterminato" o "in sospeso". (Il Giornale d'Italia)

Al quindicesimo della partita contro il Lanciotto, subito dopo un tiro in porta, Giani ha portato una mano al petto e si è accasciato a terra. Il giocatore del Castelfiorentino che proprio ieri aveva accusato un malore durante una partita del campionato di Eccellenza. (ForzaRoma.info)

Lutto nel mondo del calcio, che saluta uno dei suoi protagonisti che hanno scritto la storia del Mondiale. E’ morto Bernd Hoelzenbein, campione con la Germania Ovest nel 1974. Hoelzenbein è stato, nel corso della sua carriera, uno dei giocatori simbolo dell’Eintracht Francoforte. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)