Osteoporosi e diabete. Il segreto è racchiuso in una proteina?

Quotidiano Sanità SALUTE

Per la prima volta al mondo uno studio, pubblicato su Osteoporosis International, ha descritto, in donne non diabetiche, la correlazione tra la quantità di C-peptide presente nel sangue e la tendenza all'osteoporosi. Dai qiesti risultati si potrebbe indicare la ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

E' una proteina il 'fil rouge' che unisce osteoporosi e diabete, due malattie diverse ma collegate. Uno studio italiano pubblicato su 'Osteoporosis International' suggerisce che il legame sta in una sostanza chiamata C-peptide. (Meteo Web)

Carmine Gazzaruso – Responsabile del Servizio di endocrinologia e diabetologia dell'Istituto Clinico Beato Matteo. Vigevano, 13 maggio 2015 – Uno studio recentemente pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Osteoporosis International ha ... (insalutenews)

È un lavoro straordinario che si avvale della partecipazione di molti fisici, storici della Fisica, testimoni del tempo, biografi. Un lavoro che è un monito alle ragioni della diffusa ignoranza sulla biografia tesliana e a suo modo... (Rosebud Giornalismo online)

L’entanglement quantistico o correlazione quantistica è un fenomeno quantistico, privo di analogo classico, per cui in determinate condizioni lo stato quantico di un sistema non può essere descritto singolarmente, ma solo come sovrapposizione di più sistemi. (Rosebud Giornalismo online)