Roma, incide il suo nome sul Colosseo: denunciata una turista francese

Sky Tg24 INTERNO

Una turista francese è stata denunciata a Roma per aver inciso il suo nome su un pilastro forense del Colosseo. Danneggiamento aggravato - Secondo quanto si è appreso, la turista di 45 anni è stata bloccata dopo aver inciso, forse con una moneta, la ... (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altre testate

La donna è stata denunciata a piede libero dai Carabinieri. L'ennesimo scempio ad uno dei monumenti più conosciuti nel mondo. (CiociariaReport24)

Sabato pomeriggio i Carabinieri della ... (Quotidiano.net)

La Presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web www.prealpina.it (in seguito anche il “Sito”), in riferimento al trattamento dei dati personali dell'Utente che lo consulta (in seguito anche l'“Utente”). (La Prealpina)

Il Colosseo ha tanti primati: è un mito senza tempo, un simbolo di Roma e d'Italia, patrimonio dell'umanità per l'Unesco, è il monumento più visitato al mondo, l'anfiteatro più grande del mondo (da cui l'appellativo medievale Colosseo, colossale): è ... (InfoCatania)

Ed è successo di nuovo: il Colosseo è stato nuovamente violentato con una orrida scritta questa volta ad opera di una turista francese di 45 anni. Un altro sfregio ad uno dei simboli di Roma, come era già accaduto in passato. (98zeroinfo)

L'incisione è stata fatta alla ... Subito dopo è stata fermata dai militari e condotta in caserma. (road2sportNews)