Le Borse europee tentano il rimbalzo in apertura

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse europee tentano il rimbalzo, ma resta alta allerta pandemia Indici positivi dopo il pesante sell off di mercoledì.

Per Tokyo quarta seduta consecutiva in negativo.

Tokyo chiude in calo per la quarta seduta consecutiva. Ancora una chiusura in ribasso per la Borsa di Tokyo che continua nella serie di sedute negative.

Per Tokyo quarta seduta consecutiva in negativo.

La Francia tornerà infatti in lockdown fino a dicembre, mentre la Germania ha introdotto restrizioni parziali per un mese. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rispetto al settembre del 2019, il dato e' cresciuto del 20,5%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 29 ott - A settembre, il numero di compromessi per la vendita di case negli Stati Uniti e' sceso, dopo quattro rialzi consecutivi e il record registrato ad agosto. (Il Sole 24 ORE)

Gli investitori sono cauti, temendo l'impatto negativo dei nuovi lockdown annunciati. Milano ha terminato le contrattazioni giu' dello 0,14%, con lo spread in miglioramento in area 134 punti. (Borsa Italiana)

Dopo un dicembre che si preannuncia "molto negativo", a dicembre il consiglio direttivo potra' peraltro basarsi sulle nuove proiezioni macroeconomiche dello staff della Bce che tracceranno la rotta dell'economia per i prossimi tre anni. (Il Sole 24 ORE)

Nell'attesa, e' ancora debole l'euro scambiato a 1,167 dollari (contro 1,1658 dollari ieri in chiusura). Nelle prime battute Milano cede lo 0,3% in scia agli altri listini, come Madrid (-0,5%), Londra (-0,6%), Parigi (-0,9%), con Francoforte piu' indietro (-1,2%). (Il Sole 24 ORE)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo. (Gooruf Italia News)

Trend simile a quello gia' registrato sui mercati asiatici dove la Borsa di Tokyo ha chiuso in calo la settimana (-2,3%) registrando la piu' ampia perdita settimanale in tre mesi. Dopo l'uscita della Bce, che si e' impegnata a intraprendere nuove azioni a dicembre per fornire sostegno economico, resta ancora debole l'euro a 1,167 dollari. (Borsa Italiana)