Aids: due pazienti guariti grazie al trapianto di midollo osseo

Emerge il Futuro SALUTE

Quando parliamo di “fatalità”, spesso rinchiudiamo in una categoria ben precisa numerosi eventi che di fatale in realtà hanno gran poco e le cui tragiche cause possono essere riconducibili più ad errori e negligenze umane (ahimè, troppo umane, avrebbe ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altre testate

martedì 22 luglio 2014 10:43. Hanno sconfitto il virus dell'Hiv ... (Italintermedia)

Questo approccio, descritto in un articolo sulla rivista Proceedings of the National Academy of ... (AGI) - Washington, 22 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questo studio è parte di uno ... Lo ha riferito uno studio presentato a Melbourne, durante la Conferenza mondiale contro l'AIDS. (In dies)

- Segnalati in Australia, due nuovi casi di completa remissione da infezione da HIV a seguito di trapianto del midollo osseo. La notizia e' stata divulgata alla stampa australiana da un gruppo di ricercatori australiani alla vigilia del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Finora l'unico caso conosciuto era quello di Timothy Ray Brown. Sale a tre il numero dei pazienti liberi dal virus dell'HIV dopo un trapianto di midollo osseo eseguito per curare la leucemia ed un altro tumore del sangue. (MedicinaLive)

Un buon risultato raggiunto su due pazienti australiani ... (Scienze Fanpage)