Quando il Fisco non deposita i documenti l'accertamento è nullo

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il processo verbale, tuttavia, hanno precisato i giudici, «non è stato depositato in giudizio da nessuna delle parti, né sono stati depositati i relativi eventuali allegati».

Tuttavia nel sistema informatico della giustizia tributaria, consultato il giorno dell'udienza, questi documenti non risultano disponibili»

L’agenzia non può esimersi dal produrre gli atti in giudizio al fine di provare i fatti «posti a fondamento dell’accertamento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

risponde Fisco Oggi. Si conferma quanto precisato dall’Agenzia delle entrate con la risoluzione n. Ho trovato l’informazione secondo cui con la Risoluzione n. (CASA&CLIMA.com)

L'agenda è molto ampia, si parla di circa 144 appuntamenti (se si considerano tutte quante le tipologie di contribuenti) compressi in soli 14 giorni, dal 16 al 30 giugno. 16 giugno. Inizia da oggi la lunga lista di appuntamenti che gli italiani dovranno rispettare. (Notizie - MSN Italia)

I RISCHI DI NATURA FISCALE. A differenza del bonifico bancario, l’assegno non indica le ragioni per le quali è avvenuto il pagamento. Per circolare, l’assegno deve rispettare alcune formalità: deve avere la “girata”, ovvero la firma apposta sul retro dell’assegno stesso da parte del beneficiario e di eventuali altri giranti. (Yahoo Finanza)

L'Agenzia delle entrate conferma quanto precisato con la risoluzione n. risponde Fisco Oggi. Si conferma quanto precisato dall’Agenzia delle entrate con la risoluzione n. (CASA&CLIMA.com)

Fine settimana di lavoro dei due relatori al decreto Sostegni 2, Massimo Bitonci (Lega) e Giuseppe Buompane (M5S) per esaminare gli emendamenti segnalati dei diversi gruppi parlamenti al provvedimento. (Italia Oggi)

Non si era detto di semplificare, di ridurre gli oneri amministrativi e di eliminare delle tassazioni che spesso costano allo Stato più di quanto spera di raccogliere? Sì, ma è tutto di là da venire, la riforma del Fisco è in fase di elaborazione, per ora il contribuente deve destreggiarsi tra le 144 scadenze fiscali previste per il mese di giugno, con i commercialisti al centro della linea di fuoco. (Sputnik Italia)