Il decalogo: troppo grande per Benigni

Mi sono accostato alla performance di Roberto Benigni con un certo pregiudizio che ho spesso espresso nei miei interventi. Riguarda personaggi che si pongono come profeti, come opinionisti sul destino dell'uomo, sul trascendente, sulle grandi verità. (MyMovies.it)

Ne parlano anche altri media

La “lectio magistralis” sui Dieci Comandamenti, tenuta da Roberto Benigni il 15 e il 16 dicembre e seguita in diretta da più di dieci milioni di telespettatori, segna una momento di grande approfondimento culturale – oltre che di intrattenimento – e conferma la perdurante attualità di quelle “dieci parole”... (La Perfetta Letizia)

Questo è un grande segno di speranza, in un momento in cui si cerca di trovare una rotta per questa società così disgregata e oppressa. L'eco delle parole di Roberto Benigni sui «Dieci Comandamenti» è profonda nei cuori. (La Stampa)

Lo spettacolo che ha emozionato e sollevato critiche, portato in prima serata da Roberto Benigni, verrà trasmesso da Radio 2 nei pomeriggi di Natale e Santo Stefano. E' stato uno dei casi televisivi dell'anno, sicuramente quello ... (Tv Fanpage)

Quella appena trascorsa è stata la settimana di Roberto Benigni, che con l'evento televisivo I Dieci Comandamenti ha tenuto incollati davanti allo schermo oltre 10 milioni di spettatori. (Marida Caterini la tv e......)

Per il giorno di Natale, film di animazione dedicati ai più piccoli, musica e pellicole a tema natalizio, mentre Rai Cinque replica I Dieci Comandamenti. Giovedì 25 dicembre. (Marida Caterini la tv e......)

Detrattori e appassionati, Roberto Benigni riesce sempre e comunque a catalizzare l'attenzione degli italiani: ci sono i suoi fan e ci sono coloro che aspettano un calo drastico delle sue performance con tanto di ascolti ridotti, stavolta però le aspettative di ... (DaringToDo)