Maserati GranCabrio Folgore: elettrica en plein air

AlVolante ECONOMIA

A benzina o a corrente, è il cliente a decidere: come annunciato da tempo, l’intera gamma della Maserati si elettrifica e affianca a tutti i modelli a motore termico anche una variante a batterie. E dopo la suv Grecale e la coupé GranTurismo è la volta della Maserati GranCabrio Folgore. Da poco introdotta introdotta sul mercato con il V6 3.0 biturbo da 550 CV (qui la news) la scoperta del Tridente riprende le forme e la meccanica della coupé abbinandola a un’elegante capote in tela (disponibile in diversi colori) che si ripiega in 14 secondi utilizzando l’apposito comando posto nel display inferiore del sistema multimediale. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Proprio Modena sarebbe comunque al centro delle prospettive prossime di un costruttore che deve fare i conti con alcuni necessari cambiamenti. (ClubAlfa.it)

Si addensano molte luci (anzi lampi, visto il fragore di tuoni che hanno accompagnato l’ultimo “folgorante” lancio di prodotto), ma anche parecchie ombre sul presente e sul futuro di Maserati. (Avvenire)

Con l’arrivo, nel 2025, della versione elettrica della supercar MC20, anche nella versione spider battezzata Cielo, il quadro sarà completato. Un altro tassello si aggiunge al puzzle della gamma di modelli completamente elettrici per la quale la Maserati ha scelto il nome Folgore. (Corriere della Sera)

“Italiani. Ovunque andiamo: boom. Le cose si accendono”, sono le parole con cui Damiano si mette al volante delle nuove auto della gamma elettrica: GranTurismo Folgore, GranCabrio Folgore e Grecale. (Genova24.it)

Nel video, della durata di 90 secondi, l'artista romano interpreta i panni di un divo, con quel fare scanzonato e sofisticato che, al tempo stesso, sottolinea il fascino e la classicità tipici del nostro Paese. (leggo.it)

Terzo modello elettrico di Maserati, GranCabrio Folgore è il primo a cielo aperto per la casa del Tridente. (Forbes Italia)