Le compagnie aeree rimborsano Caso chiuso per l'Antitrust

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Dopo l’intervento del garante, le compagnie aeree hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate, così come alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o riprogrammazione dei voli.

Le compagnie aeree rimborsano. Caso chiuso per l’Antitrust Nessuna misura cautelare verso Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama che restituiscono i soldi ai clienti. Non solo voucher.

Le compagnie aeree stanno offrendo anche il rimborso monetario per i voli cancellati a causa dell’emergenza sanitaria. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La comunicazione arriva direttamente dall’Antitrust che alla fine di quattro sub-procedimenti a carico delle compagnie ha deciso di non adottare misure cautelari. (Vesuvius.it)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori predisponendo strumenti di contatto gratuiti e attraverso un significativo incremento degli addetti ai call center. (Gazzetta di Parma)

Spetta, dunque, ai consumatori scegliere tra rimborso o voucher.Esulta ilche in una nota ricorda che la vicenda nasceva proprio dagli esposti dell'associazione, "prima ad aver denunciato in Italia la pratica illegale decome forma di rimborso dei voli cancellati, anche per"Si tratta di una importante vittoria in favore della legalità e dei diritti dei passeggeri, portata avanti dal Codacons anche in sede europea – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ora le compagnie dovranno provvedere a rimborsare in denaro tutti gli utenti caduti nella trappola del voucher in relazione a voli cancellati per motivi non riconducibili al Covid, mentre si attende la decisione dellache ha aperto procedura di infrazione controcome unica forma di rimborso didurante l'emergenza coronavirus". (Il Messaggero)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (Tiscali Notizie)

opo l'avvio dei procedimenti dell'Antitrust, Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama offrono il rimborso dei biglietti in caso di cancellazione dei voli. Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (AGI - Agenzia Italia)

Ora tutti e quattro i sub-procedimenti sono stati chiusi dall'AGCM senza adottare misure cautelari; continuano gli accertamenti su eventuali pratiche commerciali scorrette. (HDmotori)