Virus Cina zavorra Wall Street, Dow Jones giù di 500 pti

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il numero di morti causati dal coronavirus è salito a 80 e il numero di quelli infetti si è avvicinato a 3.000 casi confermati.

Cali nell’ordine dell’1,5 per cento anche per lo S&P 500, mentre il Nasdaq cede oltre il 2%.

Nei primi scambi il Dow Jones Industrial Average ha segnato oltre -500 punti rispetto ai livelli della vigilia e adesso dsi attesta a 28.560 punti (-428 pti, ossia -1,485).

Incipit di ottava molto difficile per Wall Street con gli indici azionari Usa che segnano subito in avvio i maggiori ribassi intraday dallo scorso 2 ottobre. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

In dettaglio, Apple ha registrato una crescita dei ricavi record nell'ultimo trimestre, grazie alle solide vendite dei propri iPhone, degli auricolari AirPods e delle App. Mastercard ha più che raddoppiato l'utile netto su base annua a 2,1 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

Oggi i mercati asiatici sono in rosso, ma stanno cercando di limitare le perdite, dopo la difficile giornata di ieri e la chiusura negativa di Wall Street. "L'impatto economico dipenderà da come e che tempi si riuscirà a contenere questo focolaio", hanno aggiunto. (Milano Finanza)

Pfizer. Viacom. (Teleborsa)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)

In Europa maglia nera a Francoforte che ha chiuso al meno 2,74%, Parigi meno 2,685, Londra meno 2,29%. "Non è chiaro fino a che punto potrebbe essersi diffuso il virus", ha affermato Georgina Taylor, gestore di fondi multiasset di Invesco. (Milano Finanza)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)