Spiegel: Merkel punta su Weidmann per il dopo-Draghi. Berlino frena, ma i falchi affilano le armi

L'Huffington Post ECONOMIA

Jens Weidmann successore di Mario Draghi alla guida della Banca Centrale Europea quando nel 2019 scadrà il mandato del superbanchiere italiano. A quest'obiettivo starebbero lavorando la cancelliera tedesca, Angela Merkel, e il suo potente ministro ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - ROMA, 18 MAG - "La crisi è ora alle nostre spalle". "Ora la maggioranza silenziosa ha ... (Tuttosport)

Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi a Tel Aviv: «La ripresa dell'Eurozona è solida e sempre più ampia fra i Paesi e settori» economici. «La crisi è ora alle nostre spalle». (Il Gazzettino)

(askanews) - L'indebolimento del mercato del lavoro derivante dalla crisi sta frenando le pressioni al rialzo sui prezzi nell'area euro, in questo modo giustificando ancora la politica monetaria ultra espansiva della Bce. (Tiscali.it)

"Tutto questo essenzialmente significa che ci potrebbe volere più tempo affinché l'inflazione acquisti slancio e che le pressioni inflazionistiche inizieranno probabilmente a risalire in maniera significativa solo quando verranno riassorbiti coloro che ... (98zeroinfo)

A dispensare ottimismo, questa volta, ci ha pensato Mario Draghi, presidente della Banca Centrale Europea che da Tel Aviv, in Israele, dove ha ricevuto un dottorato honoris causa, ha fatto il punto sulla situazione ... (L'Occidentale)

Ha detto il presidente della Bce Mario Draghi, rispondendo "il nostro compito è la stabilità dei prezzi a prescindere dalla preparazione" dei singoli paesi a una domanda su cosa succederà a Paesi come l'Italia in termini di effetti sui tassi d ... (MondoNewsBlog)