Obesità infantile, in Italia a rischio un bambino su dieci

Wakeupnews SALUTE

La disinformazione dei genitori è la causa principale dei disturbi alimentari nell'età evolutiva dei propri figli. La campagna “Mangia bene, cresci bene" promuove l'educazione al mangiar sano. Aggiunto da Antonietta Mente il 29/01/2015. Tags della Galleria ... (Wakeupnews)

La notizia riportata su altri giornali

Salute bambini: allarme per alimentazione scorretta. Preoccupa il consumo di bibite gassate e zuccherate. (PiusaniPiubelli.it)

In Italia la prevalenza di sovrappeso in età pediatrica supera di circa 3 punti percentuali la media Europea, con un tasso di crescita/annua dello 0,5-1%, pari a quello degli Stati Uniti. Cresce il fenomeno dell'obesità infantile nel nostro paese. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

La Regione piu' colpita e' la Campania, dove 1 ... Le percentuali variano tra l'8,2% del Nord al 9,3% del Centro fino al 15,2% del Sud. (Tiscali)

Per questo campagne di sensibilizzazione che coinvolgano bambini e genitori sono fondamentali. (il Journal)

E 1 genitore su 2 non conosce i corretti stili alimentari. Le regioni del centro-sud le più colpite: primato alla Campania con 1 bambino su 2 sovrappeso. (DiariodelWeb.it)

Si tratta di un progetto promosso dal ... Un dato allarmante quello diffuso durante il convegno «Mangia bene, cresci bene», rivolto ai minori delle scuole elementari e medie e ai loro genitori. (Primonumero.it)