*** BTp Valore: domanda resta tonica, ordini sfiorano quota 1 mld euro

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

BTp Valore: domanda resta tonica, ordini sfiorano quota 1 mld euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 09 giu - Si mantiene tonica, in linea con il ritmo di ieri, la corsa all'acquisto del BTp Valore nel quinto e ultimo giorno di collocamento. Dopo i primi 4 giorni di offerta, in cui sono stati avanzati ordini per 17 miliardi di euro, oggi i piccoli risparmiatori si mantengono comunque attivi e confermano il loro interesse per il titolo del Tesoro. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Molta curiosità soprattutto tra i più giovani la presenza de “I soldi spicci” al secolo Claudio Casisa e Annandrea Vitrano. Lamezia, quarta e ultima giornata di “Ormeggi 3”, il festival letterario si è concluso con grande successo di pubblico. (Corriere di Lamezia)

Ansa (Avvenire)

Con questi numeri mai raggiunti il Btp Valore chiude i cinque giorni di collocamento tanto che, a fine seduta, il Mef festeggia ricordando come si tratti «del risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto, ma anche per numero di contratti registrati, 654.675, in un singolo collocamento di titolo di Stato per i piccoli risparmiatori (retail), a cui è esclusivamente rivolto il Btp Valore» . (Gazzetta del Sud)

(Teleborsa) -, segnando unrispetto ai suo predecessori. (Teleborsa)

Si tratta del risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto, ma anche per numero di contratti registrati, 654.675, in un singolo collocamento di titolo di Stato per i piccoli risparmiatori (retail), a cui è esclusivamente rivolto il BTP Valore. (MEF)

Oggi è l’ultimo giorno di mercato dei titoli di Stato e la grande novità è stata rappresentata dai BTP Valore, per la prima volta più redditizi dei BTP classici. La situazione economica mondiale ha giocato a favore di questi titoli di Stato che oggi sono i più appetibili sul mercato. (iLoveTrading)