Colleferro. “Modello Dada, esperienze riflessioni, prospettive”. Una giornata di studio rivolta a docenti e dirigenti scolastici all’IC “Margherita Hack”

Cronache Cittadine ECONOMIA

COLLEFERRO – Lo scorso Lunedì 29 Aprile, presso la scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack”, si è tenuta una giornata di studio rivolta a docenti e dirigenti scolastici dal titolo “Modello Dada, esperienze riflessioni, prospettive”. Organizzatrice e padrona di casa era la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Maria Giuffrè, che ha fortemente voluto questa giornata di condivisione e confronto, aperta a scuole provenienti da tutto il Lazio ed anche da altre regioni. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo, da quanto si apprende, con problemi di tossicodipendenza e già gravato da precedenti di polizia, avrebbe minacciato gli anziani genitori per farsi consegnare del denaro e al diniego di questi sarebbe scattata la violenza. (Tarantini Time Quotidiano)

Gli esempi che a loro date e i valori con cui li crescete saranno gli stessi con cui diverranno gli adulti di domani. Come educatore e sacerdote invito i genitori a trasmettere valori ai propri i figli e a stare loro vicino. (StrettoWeb)

“L’episodio avvenuto nei locali del liceo ci lascia sgomenti. La comunità dei docenti, del personale tecnico-amministrativo e, soprattutto, degli studenti è profondamente turbata”. (Calabria News)

Il ragazzo ferito è stato accompagnato al GOM dai familiari. “L’episodio avvenuto questa mattina nei locali del Liceo ci lascia sgomenti. (StrettoWeb)

REGGIO CALABRIA – “Che ci faceva con il coltellino a scuola? Dove lo ha preso? È stata la prima volta che lo ha portato a scuola? Con quali intenzioni? Sono domande che la magistratura inquirente dovrà chiarire, ma che devono necessariamente interrogare la coscienza collettiva degli adulti”. (Tempo Stretto)

I ragazzi stanno ricostruendo quanto accaduto. Non poteva che generare sgomento quanto accaduto oggi al liceo Da Vinci di Reggio Calabria. (Il Reggino)