Previsioni meteo, il ciclone della colomba porta maltempo e ‘neve rossa’ sulle Alpi. Pasqua con caldo anomalo, Pasquetta a rischio

la Repubblica INTERNO

Il ciclone della colomba, come da previsioni, sta causando forte maltempo su tutta l’Italia. Il sito www.iLMeteo.it conferma la pericolosità di questo ciclone da Nord a Sud. Nel dettaglio avremo ancora abbondanti nevicate al Nord fino a quote basse per il periodo (800-1000 metri), temporali e possibili grandinate su tutto il Paese a macchia di leopardo. Sembrerà, soprattutto al Nord, di essere tornati in inverno. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa situazione, sull'Italia le temperature si manterranno decisamente oltre la media, in particolar modo nelle regioni centro-meridionali. Sul Centro-Sud il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso, mentre sabato 30 marzo le nuvole risulteranno più dense al Nord-Ovest con piogge che interesseranno Valle d'Aosta, Piemonte in estensione nel corso della giornata anche alla Lombardia e alla Liguria, con nevicate a quote molto alte. (METEO.IT)

In molti ce lo state chiedendo:Ebbene, come da tradizione su alcune regioni servirà l'ombrello per proteggersi da improvvisi scrosci di pioggia, tuttavia in altre potremo vivere quasi un anticipo d'Estate, con tanto sole e con temperature ben oltre le medie climatiche. (iLMeteo.it)

Tra poco ci godremo finalmente le tanto attese vacanze di Pasqua e di Pasquetta, ma il meteo sarà all’altezza delle nostre aspettative? Ce lo dice il Colonnello Giuliacci. (NanoPress Viaggi)

Come riporta Arpe Emilia-Romagna, l’avvicinamento di una perturbazione atlantica porterà un peggioramento soprattutto tra le giornate di domenica e lunedì con possibilità di piogge sparse sul territorio più intense e persistenti sulle aree appenniniche. (Corriere Romagna)

Previsioni meteo aggiornate per il weekend di Pasqua Da una parte avremo l'avanzata sul bacino del Mediterraneo di quell'anticiclone africano in genere protagonista durante l'Estate e che provocherà il primo vero caldo su buona parte del Centro-Sud, già dalla giornata di Sabato 30 Marzo. (iLMeteo.it)

Livigno è una di quelle mete da vivere tutto l’anno, che in ogni stagione regala scenari ed emozioni irripetibili. Con i suoi 1800 metri d’altezza, Livigno è il comune più alto d’Italia. Un’altitudine che fa di questa destinazione di montagna della Lombardia un vero e proprio gioiello delle Alpi. (Proiezioni di Borsa)