Accordi per tenere bassi gli stipendi, accuse ai big della Silicon Valley

I giganti della Silicon Valley, da Google a Apple, da Intel a Adobe, sono nel mirino dei giudici americani con l'accusa di essersi accordati a non fare “scouting” sui propri dipendenti. Sulla testa delle multinazionale dell'Hi-Tech pesa una class action che se ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

È l'accusa avanzata da circa 64mila lavoratori ai giganti della Silicon Valley, da Google a Apple, da Intel a ... (TicinOnline.ch)

«Se assumete una sola di queste persone, è guerra». Questa è una storia in cui ci sarebbero almeno due ingredienti per un thriller di successo: un presunto cartello tra i big della Silicon Valley ... (PassioneTecno)

Tweet. Steve Jobs ed Eric Schmidt (Fai ... (Zeus News)

(ANSA) - WASHINGTON, 21 APR - I giganti della Silicon Valley, da Google a Apple, da Intel a Adobe, sono nel mirino dei giudici, con l'accusa di aver trovato un accordo segreto, ai danni dei salari dei loro dipendenti siglando una 'tregua' nella gara per ... (SoldiOnline.it)

Il risarcimento richiesto è di 3 miliardi di dollari, ma la cifra potrebbero essere triplicata dall'Antitrust. Tutto – pare – sia cominciato ... (businesspeople.it)

Un patto segreto per azzerare ogni passaggio dei propri dipendenti da un'azienda a un'altra, bloccando così di fatto i loro stipendi. (Lettera43)