HomeSocietàBlocchi e proteste. Chi sono i nemici di Taranto?

Siderlandia INTERNO

Pubblichiamo un contributo esterno, una riflessione sulle vicende di questi giorni. Auspichiamo che pervengano altri apporti per alimentare il dibattito, che siano d'aiuto in questa controversa situazione. Questo è il contributo di Fabio Boccuni, operaio Ilva. (Siderlandia)

Ne parlano anche altre fonti

Le voci che circolano fanno riferimento a cifre choc: 5mila dipendenti dell'Ilva, quasi il 50 per cento dell'intera forza-lavoro nello stabilimento di Taranto, potrebbero essere collocati in cassa integrazione a rotazione. (L'Arena)

Lo Stato ha finito i soldi per i contratti di solidarietà, che furono concessi nel febbraio dello scorso anno. Sono a rischio 8 mila posti di lavoro ovvero per i 5mila dipendenti ... (Il Sostenibile)

Si tratta del ... (Il Messaggero)

La difesa, all'interno della procedura di amministrazione straordinaria, delle aziende dell'indotto dell'Ilva non è solo necessaria per salvare le numerose piccole e medie imprese operanti nel suo ambito, i loro titolari e i circa 5mila addetti che vi sono impiegati ... (Quotidiano di Puglia)

(ANSA) – TARANTO, 24 GEN – Nuovo presidio dei lavoratoridell'indotto Ilva oggi davanti al municipio di Taranto, che siaggiunge all'occupazione permanente dell'aula consiliareiniziata un paio di giorni fa. (euronews)

Ed è proprio il caos legato ... (FIRSTonline)