Uscita da crisi non agevole, aumentano i poveri

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

L'uscita del sistema dalla crisi non è agevole. Ampie fasce della popolazione stanno subendo un arretramento del proprio stile di vita, in una sola parola: si stanno impoverendo. Il capitale umano in Italia è scarsamente valorizzato anche per la percentuale ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

Il tasso di disoccupazione tra i giovani è aumentato di un punto nel mese di agosto 2014 rispetto a quello registrato nel mese precedente e di ben 3,6 punti negli ultimi dodici mesi. Per l'Istat è record storico. (aciclico magazine)

- In sei anni l'Europa a 27 ha perso 5 milioni di posti di lavoro, 1,1 milione in Italia. Secondo il rapporto del Cnel sul mercato del lavoro secondo trimestre 2008 l'Italia contava 23,5 milioni di occupati, mentre nel secondo trimestre 2014 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo la stima preliminare dell'Istat, il tasso di ... Ad agosto -33.000 occupati under 25. (TMNews)

(AGI) - Roma, 30 set. E' quanto sottolinea il Cnel nel ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Migliora il tasso complessivo della disoccupazione in Italia in agosto mentre è nuovo record negativo per la fascia giovanile con un tasso di senza lavoro al 44,2%. (Radio Vaticana)

martedì 30 settembre 2014 11:27. Il tasso di disoccupazione dei 15-24enni ad agosto in Italia è stato del 44,2%, in aumento di un punto percentuale rispetto al mese precedente. (Italintermedia)