Zeta, di Cosimo Alemà

Come ha potuto il cinema italiano diventare così grande visto che nessuno, da Rossellini a Visconti, ad Antonioni a Fellini registrava il suono con le immagini? Com'è noto, è Jean-Luc Godard a porsi la domanda, nella meravigliosa puntata sul ... (Sentieri Selvaggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non appare dunque come arte, ma ... Il film Zeta di Cosimo Alemà sarà nei cinema italiani da oggi 28 aprile 2016. (Cube Magazine)

In questi giorni è in sala ZETA il film di Cosimo Alemà, dove l’attore genovese Aldo Vinci interpreta il ruolo del padre di Alex/Zeta, all’anagrafe Diego Germini/IZI, il giovane rapper ligure protagonista della storia hip hop firmata da Cosimo Alemà…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Quel sogno per Alex si chiama rap, ed è l'unico modo per lasciarsi alle spalle la vita di ... All'ombra dei palazzoni della periferia di Roma, chi ha un sogno se lo tiene ben stretto. (La Stampa)

Tra passato e presente, si snoda la storia di ventura, originario di Capoverde, immigrato a Lisbona. Ormai anziano, Ventura ricorda di quando ha accoltellato l’amico Joachim e di... (Mister Movie)

L'hip-hop ha origini nel Bronx, ossia nel cuore del ghetto americano. Non è mai stato solo un genere musicale, ma un autentico movimento culturale con cui i giovani facevano sentire la propria voce. (Best Movie)

Solo che le cose già si complicano in partenza, perché Diego Germini, in arte Izi, nel film si chiama Alex, in arte Zeta. Sembra che con tutti i felponi col cappuccio in scena, non si riesca più a […]... (Corretta Informazione)