Vaccino Covid, Galli: "Terza dose a fragili e sanitari? Insensata ora"

Adnkronos SALUTE

Tra l'altro, spiega ancora Galli, "pensare a una terza dose con il vaccino di un anno e mezzo fa è ancora più insensato, perché sarà necessario aggiornarlo.

Eventualmente dobbiamo lavorare per capire in che tempi e termini è possibile avere un vaccino più aggiornato

Io sono tra i primi ad essere stato vaccinato, quindi sarei tra i primi candidati alla terza dose.

Prima di scegliere questa strada, in ogni caso, "deve essere previsto uno studio e bisogna fare le cose per gradi. (Adnkronos)

Su altri media

Nel dettaglio Pfizer ha riportato un utile netto del secondo trimestre di 5,56 miliardi di dollari, pari a 98 centesimi per azione. J&J prevede una vendita globale del suo vaccino Covid-19 per un valore di 2,5 miliardi di dollari per il 2021. (Corriere della Sera)

Per 450 persone è stata la 1ª dose, per i restanti 50 si è trattato di un richiamo. Un altro segnale che la campagna vaccinale in Liguria sta andando nella giusta direzione” (SanremoNews.it)

In altri casi, ha prodotto l’indicazione di evitare la somministrazione del vaccino nel primo trimestre di gravidanza. – “I dati pubblicati di cui abbiamo conoscenza dicono che, nel mondo, sono ben oltre 100mila le donne in gravidanza che hanno ricevuto la vaccinazione contro Sars-Cov-2. (Dire)

Se già due dosi hanno sollevato delle polemiche, ora si sta aprendo un pandemonio. A ruota, si allinea oggi l’Unione europea: «Siamo molto consapevoli del fatto che potrebbe essere necessaria, una terza dose». (La Legge per Tutti)

All’orizzonte c’è la prospettiva dell’obbligo vaccinale per tutti i cittadini dello stato più rinomato degli USA A complicare la situazione è la diffusione a livello globale della variante Delta che seppur con numeri non spaventosi sta mietendo non poche vittime. (ContoCorrenteOnline.it)

L'Azienda sanitaria precisa che negli Hub indicati il libero accesso è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Fonte: Asl Toscana Centro (gonews)