Amazon incentiva le Pmi a utilizzare il canale di ecommerce

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In base all'analisi dell'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management Politecnico di Milano l'incidenza del valore delle vendite online sul totale delle vendite in ambito retail è cresciuto dal 6% all'8% nel 2020.

Amazon incentiva le Pmi a utilizzare il canale di ecommerce Il colosso presenta il programma di formazione gratuito per accelerare la digitalizzazione delle Pmi, assieme a Ice, Mip, Confapi e Netcomm di A. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

“Il 5G può consentire la creazione di nuovi servizi e applicazioni impensabili con le tecnologie attuali. Con il 5G quest’ultimo potrà lavorare dalla propria azienda o dalla propria abitazione e, nella stessa giornata, aiutare manutentori meno esperti. (We Wealth)

E gli impatti del Covid sugli organici aziendali, suddivisi per regione, issano la Liguria su un podio dal quale si scenderebbe molto volentieri. ischia di essere ancor più salato del previsto il conto che la Liguria produttiva deve pagare al Covid. (La Repubblica)

Al primo posto ci sono a pari merito Lombardia e Campania con più di 75 milioni di ricavi. Il Nordovest fa però oltre il 46% del giro d’affari totale, trainato ovviamente dalla Lombardia «asso pigliatutto»: i suoi 22,2 miliardi valgono ben il 40%; il Piemonte invece appena 3,3 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Proprio con questo obiettivo il colosso dell'e-commerce ha lanciato "accelera con Amazon", programma di formazione gratuito per accelerare la crescita e la digitalizzazione di oltre 10.000 Pmi italiane, realizzato in collaborazione con Ice, Mip Politecnico di Milano graduate school of business, Confapi e Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano. (La Repubblica)

Su tutte: Ansaldo Energia e Leonardo, soci fondatori e pilastri del Centro di Competenza Start 4.0 In questo nuovo contesto, l’emergenza sanitaria determina anche un’accelerazione della trasformazione digitale, che incalza il sistema produttivo. (La Repubblica)

La relazione di accompagnamento al bilancio della Camera di Commercio di Como e Lecco ha creato una netta spaccatura. Uno stop, quello confindustriale, che farà discutere e che ha visto compatto come sempre il fronte solitamente di minoranza all’interno dell’ente camerale. (Corriere di Como)