08:03 | Vendita record per la tela di Rothko, 86,8 milioni di dollari

Christie' s ha realizzato un totale di 388,5 milioni di dollari e su 59 lotti offerti, solo tre non hanno cambiato proprietario, a conferma di una vitalita' del mercato dell' arte che ha spinto il prezzo delle opere molto piu' in alto delle stime e che ... (Romacapitale.net)

Ne parlano anche altre testate

Ancora un'asta record per Christie's a New York: è stata battuta per 86,8 milioni di dollari la tela 'Arancio, Rosso, Giallo' di Mark Rothko, dipinta nel 1961. (Apollodoro)

La ‘ragazza dormiente’ di Roy Lichtenstein, e ‘Figura che scrive riflessa allo specchio’, di Francis Bacon, hanno raggiunto cifre... (Expoitalyonline)

PERFORMARCE ARTISTICHE IN CONTEMPORANEA ... (RadiostarTV )

'Arancione, rosso, giallo', una tela del pittore espressionista astratto Mark Rothko, è stata venduta ieri all'asta dalla casa d'aste di New York Christie's per 86,9 milioni di dollari, una cifra pari a 66,9 milioni di euro. (Stile.it)

- "Arancio, Rosso, Giallo", una tela di Mark Rothko dipinta nel 1961, e' stata battuta per 86,8 milioni di dollari, in un'asta di arte contemporanea e post-bellica martedi' sera da Christie's a New York. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(TMNews) - Una tela di Mark Rothko, pittore espressionista astratto americano, è stata venduta all'asta da Christies, a New York, per 86,9 milioni di dollari (66,9 milioni di euro). New York, 9 mag. (TM News)