Riciclare le batterie degli smartphone? Sarà naturale, grazie ai "funghi minatori"

"La richiesta di litio sta crescendo rapidamente, e le attività di estrazione non sono più sostenibili", ha spiegato all'agenzia di stampa Ansa il coordinatore dello studio, Jeffrey Cunningham. Metodi per l'estrazione di cobalto e litio esistono già ... (CorriereCity)

Ne parlano anche altre testate

Estrarre il litio, il cobalto e altri metalli dalle batterie in modo ecologico ed economico grazie ai funghi. (TecnoAndroid)

Tre microscopici funghi 'minatori ... (Rosa Rossa)

Ma una nuova scoperta però potrebbe rivoluzionare la situazione, trasformando alcune specie di funghi in un sistema di riciclaggio a impatto zero in grado di estrarre metalli preziosi, e inquinanti, dalle batterie, in modo naturale. (LA RAMPA di NAPOLI)

Batterie ricaricabili: tre tipi di funghi per estrarre e riusare il litio e il cobalto. Insomma, l'idea di utilizzare dei funghi che distruggono i ... (Rosa Rossa)

Insomma si tratta di un metodo decisamente ecologico che potrebbe permetterci di riciclare le batterie dei nostri dispositivi, tablet e smartphone, senza andare ad inquinare l'ambiente. (AlgheroCitta)

Pubblicato: 24/08/2016 18:40. Il problema dello smaltimento delle batterie di smartphone e tablet potrebbe presto essere risolto grazie a tre speciali funghi "minatori". (BitCity)