Europee: accordo tra Renzi e Bonino, silurati Cuffaro e Mastella che si riavvicina a Cateno De Luca

StrettoWeb INTERNO

L’accordo tra Emma Bonino e Matteo Renzi è fatto: la lista “Stati Uniti d’Europa” correrà alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Sfondo azzurro e giallo, sotto i simboli di +Europa, Italia Viva, Partito Socialista Italiano, Libdem e Volt. Insomma sembra tutto fatto ma ci sono alcuni nodi importanti da sciogliere. Faraone: “no a Cuffaro” Il senatore Davide Faraone ha detto che “come confermato nel corso di un colloquio, Totò Cuffaro non si candiderà e la Democrazia Cristiana non è e non sarà al tavolo della Lista Stati Uniti d’Europa. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

/03/2024 06:00:00 Una lista che mira agli Stati Uniti d’Europa alla quale non parteciperà Carlo Calenda. (Tp24)

L’accordo tra Totò Cuffaro e Matteo Renzi è praticamente fatto. I due si sono incontrati ieri a Roma e hanno cominciato a discutere di liste. (Il Fatto Quotidiano)

Tanto tuonò che piovve. E’ il giorno dell’incontro di cui si è tanto favoleggiato nelle ultime settimane. L’avvio di un percorso che porterà quasi certamente all’accordo fra la Dc di Cuffaro e Italia Viva di Renzi come anticipato da BlogSicilia. (BlogSicilia.it)

“Cara Emma Bonino, questa storia sta diventando un gioco delle tre carte. Salvatore Cuffaro non candidato, ma suo genero Marco Zambuto sì? Se la notizia riportata da Repubblica fosse confermata, e cioè che la Nuova Dc candiderebbe Zambuto nella lista Stati Uniti d’Europa per conto di Italia Viva, non sarebbe un problema di Matteo Renzi, ma di +Europa”, ha scritto in un comunicato Pizzarotti. (LAPRESSE)

C’è accordo tra Totò Cuffaro e Matteo Renzi per le elezioni Europee. C’è anche un nome che sembra assai papabile, quello di Marzo Zambuto, ex sindaco di Agrigento. Il leader della Dc nuova, Totò Cuffaro, potrebbe piazzare Zambuto nella lista di Italia Viva (Sicilia 24h)

“La Democrazia Cristiana non è interessata a stare al tavolo con storie politiche rispettabili, ma diverse per condivisione di valori. Il nostro rapporto vuole essere, e ha un significato, con Renzi e la sua idea di Centro. (Grandangolo Agrigento)