Bonus Ristrutturazione nel 730 precompilato

PMI.it ECONOMIA

Ho effettuato un bonifico per lavori di ristrutturazione al 50% il 30/12/2022. La banca mi ha rilasciato la contabile del bonifico in data 02/01/2023 con addebito 30/12/2022. Questo pagamento lo devo inserire nell’anno 2022 o nel 2023? Nella precompilata non appare. Per la detrazione nel 730, rileva la data dell’addebito (ossia dell’operazione di pagamento) per il Bonus Ristrutturazione, che nel suo caso ricade nel 2022. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. (SuperEva)

MILANO. Si tratta di un nuovo strumento, diventato operativo nel 2015 e migliorato sempre di più nel corso del tempo, che permette di presentare in maniera semplificata la propria Dichiarazione dei Redditi. (La Stampa)

La seconda possibilità è che il contribuente abbia versato tramite il sostituto di imposta o con acconti una somma inferiore rispetto a quanto effettivamente dovuto, in questo caso ci si trova di fronte a un modello 730 a debito ed è necessario effettuare ulteriori versamenti. (Money.it)

I Caf sono oberati di richieste e quello che doveva essere uno strumento per permettere al contribuente di presentare la dichiarazione dei redditi in autonomia si sta rivelando, invece, un'arma a doppio taglio che se non controllata rischia di fare più male che bene. (Money.it)

Una suggestiva scia di vittorie al Gratta e vinci ma non solo che più che mai convincono gli italiani che la speranza può davvero essere ricercata anche in quello specifico contesto. L’ultima vittoria in ordine di tempo ha portato al fortunato di turno o alla fortunata, una somma di denaro davvero importante (InformazioneOggi.it)

In fase di presentazione del 730 precompilato, la dichiarazione è sempre soggetta al controllo formale se l’Agenzia delle Entrate ha indicato alcuni dati solo nel foglio informativo, richiedendo una verifica da parte del contribuente. (PMI.it)