F1 Gp Cina 2024: gli orari (insoliti) e la guida tv (Sky e Tv8). I segreti del circuito

Quotidiano Sportivo SPORT

La Formula 1 riaccende i motori dopo una settimana di pausa, per volare in Cina. Il Circus tornerà a gareggiare sul circuito di Shanghai a cinque anni di distanza dall'ultima volta, che fu nel 2019. La pandemia di coronavirus e i suoi strascichi hanno costretto gli organizzatori a rimandare il ritorno in Cina, che finalmente riaprirà le porte dei propri confini e permetterà ai suoi appassionati di vivere un Gran Premio dal vivo. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Prima vittoria Red Bull La stagione è cominciata con il dominio di Button e della Brawn GP, ma sotto il diluvio in Cina è la Red Bull a fare la voce grossa: Vettel, alla terza gara con il team, regala alla squadra il primo successo della sua storia e Webber completa la doppietta. (Autosprint.it)

Nuova tappa asiatica per il mondiale 2024 di Formula 1, con il Circus che dopo la gara in Giappone sbarca a Shanghai per il Gran Premio di Cina, in esclusiva live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (GPOne.com)

Un altro forte punto interrogativo sarà legato alle condizioni dell’asfalto, che potrebbe essere più sconnesso di come ce lo ricordiamo“. Dovremo fare i conti con diversi fattori concomitanti: le vetture della attuale generazione saranno all’esordio su questo circuito, ma avremo a disposizione una sola sessione di prove libere prima di giocarci le posizioni sulla griglia di partenza della Sprint. (SPORTFACE.IT)

Cinque anni sono passati e di acqua ne è passata sotto i ponti. La pandemia Covid-19 ha rappresentato una linea di demarcazione importante e l’assenza da Shanghai è strettamente legata a quello che la crisi sanitaria ha comportato a livello mondiale. (OA Sport)

Vent'anni anni dopo il primo GP cinese e dopo quattro stagioni dall'ultima gara qui, il ritorno a Shanghai è vissuto dai protagonisti quasi come una prima volta perché non si gareggia su questo circuito dal 2019 e nel frattempo sono cambiate macchine e condizioni della pista. (Sky Sport)