Cdp non cambia il prezzo di Aspi nell'offerta dettagliata. Spin-off più probabile

Milano Finanza ECONOMIA

Cdp Equity sarà il primo azionista con il 40% del veicolo attraverso cui sarà realizzato l'investimento e, come previsto, nominerà presidente e amministratore delegato di BidCo e di Aspi.

Cdp non cambia una virgola per Aspi.

Di conseguenza, si attende che Atlantia vada avanti con l'assemblea in programma il 30 ottobre per decidere lo spin-off della controllata.

Stando alle ultime indiscrezioni Aspi starebbe ipotizzando di limare l'aumento tariffario a +1,6-1,7% dal precedente +1,75%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Il Cda di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera a CDP Equity per la presentazione di un’offerta dettagliata per l’acquisizione dell’88,06% di Autostrade per l’Italia detenuto da Atlantia, con relativa proposta di accordo (Memorandum of Understanding) volto a identificare i principali termini e condizioni relativi all’operazione prospettata. (Il Cittadino on line)

"Gli amplificatori di 'Dart Wars', basati su superconduttori, manterranno lo stesso alto grado di sensibilità, producendo un rumore elettronico al minimo livello possibile in natura, il cosiddetto rumore quantistico. (Yahoo Finanza)

Ieri sera è stato dato il via libera per un’offerta dettagliata di acquisizione dell’88,06% di Aspi detenuto da Atlantia. Nuova proposta CDP per Atlantia su ASPI, Autostrade per l'Italia: ripercorriamo fatti, storia e dinamiche di questa situazione. (Quotidianpost.it)

Il problema riguarda la situazione di incertezza sui contenuti del piano economico finanziario (pef) in discussione con il Ministero delle Infrastrutture. Atlantia rinvia la scissione di Autostrade, ma non per approfondire l'offerta di Cdp e dei fondi e concedere la trattativa in esclusiva. (il Corriere delle Alpi)

E' quanto annunciato da un comunicato della holding al termine del cda che si e' concluso in serata. Tuttavia, il board ha comunque deliberato "di proseguire il dialogo con Cdp e altri co-investitori di suo gradimento per agevolare la presentazione di una nuova offerta vincolante e satisfattiva al piu' tardi entro il 30 novembre". (Il Sole 24 ORE)

Laura Naka Antonelli 29 ottobre 2020 - 07:00. MILANO (Finanza.com). Atlantia ha deciso di rinviare l'assemblea per la scissione di Autostrade per l'Italia. La decisione è stata presa "onde consentire agli azionisti di esprimere con ogni necessaria consapevolezza il proprio voto in merito". (Finanza.com)