Si arruolano "monuments men" per la Siria

Da ormai tre anni la Siria è divenuta teatro di violenti scontri e di orrori perpetrati a danno della società civile. Anche i monumenti e i tesori hanno subito devastanti saccheggi e bombardamenti, un fatto che, comprensibilmente, è passato spesso in secondo ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Musei, Monasteri, Chiese e Moschee cadono giù come castelli di carte sotto gli attacchi di militari, ... Che i bombardamenti in Siria stiano facendo vittime è ormai tristemente noto, ma a finire nel mirino di quest'ultimi è anche una vittima illustre: l'Arte. (Voce Nuova Tv)

.. (La Repubblica)

La Società Italiana di Neonatologia (SIN) si associa alla protesta sollevata da Ginecologi e Ostetriche per la mancata attuazione della razionalizzazione dei punti nascita e la scarsità di sicurezza per madre e bambino in strutture il cui volume di attività sia ridotto (Prima Pagina News )

L’AQUILA – Nasce all’Aquila “Insieme”, una nuova associazione culturale e di impegno sociopolitico per fare da stimolo al territorio, da pungolo e … (L'AquilaOggi)

Cronaca della prima passeggiata culturale di membri ed i simpatizzanti della neo associazione culturale putignanese “Labor Limae” Domenica 9 febbraio, ha avuto luogo la prima passeggiata culturale di membri ed i simpatizzanti della neo associazione culturale putignanese “Labor Limae”. (Putignano Informatissimo)

Francesco Rutelli lancia una campagna di diplomazia culturale per proteggere il patrimonio siriano. C'è una vittima dimenticata in Siria: il patrimonio culturale. (Europaquotidiano.it)