Bonus rottamazione, cinque auto che costano meno di 10mila euro

Virgilio Motori ECONOMIA

Il Decreto Rilancio, come abbiamo già visto, contiene anche i nuovi incentivi auto, previsti sia per le auto elettriche e ibride, che per le motorizzazioni tradizional i che hanno un livello di emissioni di CO2 compreso fra 61 e 110 g/km.

In questa classifica ci sono alcune tradisponibili in Italia, acquistabili con i nuovi incentivi fino al 13 dicembre 2020.

In caso di rottamazione, per le auto tradizionali, si possono ottenereper chi vuole sostituire un’auto con almeno 10 anni con un nuovo modello. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha dichiarato Gianluca Benamati, vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera e primo firmatario dell'emendamento nel corso del #FORUMAutoMotive. "Il provvedimento - ha detto- è stato affinato rafforzando gli incentivi per i veicoli elettrici e ibridi, e creando anche una nuova fascia nella quale saranno inseriti i veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 110 g/km, che vale per tutte le motorizzazioni". (Giornale di Sicilia)

Per sapere se si ha diritto al bonus e alla rottamazione, esiste un sito web ideato appositamente per guidare i futuri acquirenti. Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. (Prima Lecco)

Si chiama Rottamazione 2020 ed è il portale informativo di GrandiAuto, la concessionaria leader in Liguria e Piemonte. L’emendamento stanzia incentivi auto da 3.500 euro per le Euro 6, di cui 1.500 coperti dallo Stato e i restanti dai concessionari per chi rottama un mezzo vecchio almeno dieci anni. (SanremoNews.it)

Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. Chi predilige l’auto ibrida, invece, grazie al bonus per i veicoli tra i 21 e 60g/km di CO2 l’incentivo passa dagli attuali 2.500 a 6.500 in caso di rottamazione e da 1.500 a 3.500 senza rottamazione. (TargatoCn.it)

Viene creata una nuova fascia nella quale saranno inseriti i veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 110 g/km, che vale per tutte le motorizzazioni. Parliamo della dinamica politica ovviamente, quella che porta sul mercato auto italiano i tanto attesi incentivi. (Automoto.it)

Previsti incentivi fino a 3.500 euro per chi acquista un’auto Euro 6 e rottama un mezzo di almeno 10 anni. Intanto i documenti scaduti durante il periodo di lockdown resteranno validi fino al 31 dicembre. (Giornale di Sicilia)