Netanyahu spinge per la guerra totale. L’Iran, ‘risponderemo con i cacciabombardieri supersonici russi’

Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Mohamed Ben Abdallah – Nonostante il primo ad attaccare sia stato Israele, con il raid sulla rappresentanza diplomatica iraniana di Damasco il 1 aprile costato la vita a 11 tra alti ufficiali e funzionari dei Pasdaran (Guardiani della Rivoluzione), il premier israeliano Benjamin Netanyahu continua ad insistere su una prossima risposta all’attacco con 200 droni dello scorso 13 aprile, il 99% dei quali abbattuti dalle batterie di difesa Iron Dome o dai jet alleati già sui cieli dell’Iraq. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri media

Nella serata di Sabato 13 Aprile l'Iran ha lanciato un massiccio attacco aereo contro lo stato di Israele, per vendicare l'uccisione di alti funzionari dei Guardiani della Rivoluzione uccisi nei giorni scorsi mentre si trovavano in una sede diplomatica in Siria. (iLMeteo.it)

«Il recente attacco dell'Iran a Israele è solo un'anteprima di quello che le città di tutto il mondo possono aspettarsi se il regime iraniano non verrà fermato. Gli aggiornamenti sulla situazione di tensione tra Iran e Israele. (ilmattino.it)

Israele non ha confermato la paternità dell'attacco, come quasi sempre accade, però è chiaro che il conflitto in Medio Oriente ha superato una linea rossa. Il gioco delle rappresaglie ha superato una linea rossa e ormai Israele e Iran colpiscono più o meno apertamente i rispettivi territori. (Euronews Italiano)

Medio Oriente. Il mondo deve designare le Guardie rivoluzionarie iraniane come un'organizzazione terroristica e sanzionare il programma iraniano di missili balistici, prima che sia troppo tardi», scrive su X il ministero degli Esteri israeliano postando una foto che ritrae il Colosseo sul quale stanno per abbattersi sei missili. (ilmessaggero.it)

“L’attacco israeliano è una contro rappresaglia perché arriva in risposta all’attacco portato la notte del 13 aprile dall’Iran in territorio israeliano”, afferma Riccardo Alcaro, responsabile del programma Attori Globali dello IAI. (Affarinternazionali)

Droni, missili ed export petrolifero: sono questi gli obiettivi delle nuove sanzioni americane contro Teheran per il suo massiccio attacco aereo a Israele lo scorso weekend. (Sky Tg24 )