Stamina, arrestato Vannoni: voleva ricominciare l'attività all'estero

LaPresse INTERNO

I carabinieri del Nas di Torino hanno arrestati oggi Davide Vannoni, l'inventore del metodo Stamina. A disporre la misura il procuratore aggiunto di Torino Vincenzo Pacileo, che ha avviato una nuova indagine sull'operato del sedicente medico. Vannoni è ... (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Ancora un fermo per Davide Vannoni: l'ideatore del discusso (e disapprovato) metodo Stamina è stato arrestato a Torino dai Carabinieri del Nas, con l'accusa di aver proseguito la sua illecita attività di cura di malattie neurodegenerative con il ... (In Terris)

Davide Vannoni è in stato di fermo. Bloccato a Torino, il medico di cui tutti abbiamo sentito parlare, avrebbe voluto continuare la pratica del metodo stamina, vietata in Italia. (Notizie Del Web)

Dopo due anni Davide Vannoni, promotore infaticabile di una terapia già bocciata da giudici e autorità sanitarie, finisce nuovamente in carcere. E voleva continuare anche sul Mar dei Caraibi. (L'Arena)

E' quanto sospettano gli inquirenti torinesi che questa mattina all'alba hanno fermato il fondatore di Stamina, su cui avevano avviato nuove indagini ... Roma, 26 apr. (La Prealpina)

Davide Vannoni è stato fermato dai carabinieri nell'ambito di una nuova inchiesta sul metodo Stamina. E' indagato a Torino per associazione per delinquere. (MEDIC@LIVE Magazine)

Il metodo Stamina, inventato da Davide Vannoni nel 2007 (presidente della Stamina Foundation), si basa sulla presunta conversione di cellule staminali mesenchimali (destinate di solito alla generazione di tessuti ossei e adiposi) in neuroni. (La Stampa)