Il j'accuse del Papa, "ecco tutti i mali della Curia"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 22 dic. - Cardinali e vescovi di Curia rischiano talvolta di perdere di vista i loro limiti: "si trasformano in padroni, si sentono superiori a tutto e a tutti". Lo ha denunciato Papa Francesco nel discorso alla Curia Romana, per gli auguri di Natale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma, Papa ... (DaringToDo)

Il discorso di auguri, si fa per dire, nel quale Bergoglio ha mazzolato senza ritegno la Curia vaticana ricorda nei toni quello con cui ... (La Stampa)

«Francamente non era mai successa una cosa simile». «È la prima volta che accade: mai un Papa aveva posto a noi curiali un catalogo di patologie ... (La Stampa)

Cercando di non indulgere al loro abuso, all'enfasi vuota, all'uso distorto. Non ne ... (PiacenzaSera.it)

C'è chi vive una doppia vita e chi soffre di Alzheimer spirituale". Roma - La prima è la malattia del sentirsi «immortale»; l'ultima è la malattia ... (il Giornale)

Sono quindici le “malattie” spirituali che Papa Francesco ha elencato alla Curia romana, in occasione della tradizionale udienza per gli auguri, con un invito ad un “esame di coscienza” collettivo in vista del Natale. (Formiche.net)