Banche, occhio alla truffa: risparmi a rischio

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Si tratta della cosiddetta truffa dell’investimento, che porta in molti a investire erroneamente i propri soldi e perdere i risparmi di una vita.

LEGGI ANCHE > > > Vaccino anti-Covid, un giro d’affari che vale miliardi: chi guadagna di più. Banche, occhio alla truffa dell’investimento: l’allarme di Intesa Sanpaolo. Intesa Sanpaolo sta avvisando i propri clienti di prestare attenzione a un nuovo tentativo di raggiro in grado di mettere a rischio i propri risparmi. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

La banca vede un utile netto minimo di 4 miliardi, dice una nota, contro la precedente stima di un risultato "ampiamente superiore" ai 3,5 miliardi. Nel trimestre Intesa ha contabilizzato un beneficio one-off di 460 milioni per il riallineamento fiscale di attività intangibili (Yahoo Finanza)

La stagione delle trimestrali si scalda a Piazza Affari con i conti di Intesa Sanpaolo che mette a segno un pieno di utili. Nel solo secondo trimestre 2021 il risultato netto, pari a 1,51 miliardi, ha battuto il consensus Bloomberg che pronosticava un dato pari a 915,1 milioni. (Finanzaonline.com)

“Il piano avrà sempre al centro la persone, pur con forti investimenti sul fronte del digitale, visto però come uno strumento e non come un fine” e in ottica Esg, ha continuato Messina Lo ha detto il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, in conferenza stampa. (LaPresse)

A Grezzago Banca Intesa chiuderà i battenti. Grezzago resta senza banca. Qualcuno si era insospettito vedendo il cartello appeso all'esterno della filiale di piazza Aldo Moro alcune settimane fa. (Prima la Martesana)

Il focus degli operatori resta sempre incentrato sulle trimestrali: prima dell'avvio degli scambi è stata la volta di FinecoBank (+3,29%) e Poste Italiane (+0,76%). L’istituto nel secondo trimestre ha evidenziato un utile netto di 1,5 miliardi portando il dato semestrale a 3 miliardi di euro, +17,8% rispetto a un anno fa. (Yahoo Finanza)

La prima banca italiana si attende di finire il 2021 con guadagni per almeno 4 miliardi di euro. Per Intesa Sanpaolo si tratta del miglior risultato netto del primo semestre dal 2008, dopo anni di crescita continua”. (Il Fatto Quotidiano)