L’Accademia della Crusca boccia il nome “home restaurant”

La Stampa INTERNO

Usiamo l’italiano e chiamiamoli «ristoranti domestici». Nella querelle sulla nuova legge che regola le attività di ristorazione svolte fra le quattro mura di casa appena votata alla Camera, adesso interviene l’Accademia della Crusca. Che boccia l’utilizzo della lingua inglese. «È sorprendente - osserva l’Accademia - che per definire tale attività ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma perché su Marte? (L'Occidentale)

“Una legge che fa brindare solo le lobby dei ristoratori e che lascia l'amaro in bocca a chi vede vanificati due anni di sforzi diretti a trovare delle regole giuste e corrette per tutti” comincia cosi l'intervento Giambattista Scivoletto ... (SocialEconomy)

Il deputato del Pd Angelo Senaldi è stato il relatore ed estensore del testo unico che disciplina l'attività di ristorazione in abitazione privata. Si prevede che nel 2025 il volume d'affari sarà 20 volte quello attuale. (Camera dei Deputati)

Per la prima volta, in Italia, il Parlamento decide di intervenire sulla moda del momento, quella degli "home restaurant": l'obiettivo è assicurare la tracciabilità dei pagamenti e il rispetto di tutti i requisiti igienico-sanitari al fine di evitare ... (Mondo TiVu)

Il testo, approvato a Montecitorio con 326 voti a favore, 23 contrari (i gruppi Lega e Cor) e 27 astenuti, ora andrà all'esame al Senato. Roma, 17 gennaio 2017 - Passa alla Camera la disciplina dell'attività di ristorazione in abitazione privata. (Quotidiano.net)

Con 326 sì e 23 no, la Camera approva il testo sulla disciplina dell'attività di ristorazione in abitazione privata, il cosiddetto home restaurant, ovvero la possibilità di organizzare cene, prenotabili sul web, all'interno di abitazioni private. (Meteo Web)