Macfrut 2024 a Rimini, il ministro Lollobrigida: “Gli imprenditori dell'agroalimentare orgoglio d'Italia”

il Resto del Carlino ECONOMIA

Rimini è la patria della frutta. Fresca e secca ma anche con tutte le novità che riguardano la coltivazione, lo stoccaggio e il trasporto. Senza dimenticare il packaging, una parte sempre più fondamentale per quanto riguarda il comparto del food. Questo grazie a MacFrut. La fiera che da anni si svolge nella città romagnola richiamando migliaia di persone e soprattutto professionisti del settore. Missing CaptionMissing Credit Il ministro Francesco Lollobrigida ha aperto la tre giorni (la kermesse durerà fino a venerdì 10 maggio dalle 8.30 alle 18 in Fiera a Rimini), questa mattina con il taglio del nastro e poi ha visitato l'evento: "Gli imprenditori dell'ortofrutta, dell'agroalimentare, dell’agroindustria, sono l'orgoglio di questa nazione - ha detto il ministro all'agricoltura e alla sovranità alimentare -. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il prestigioso riconoscimento è aperto alle candidature di personalità italiane ed estere che si sono distinte per il loro impegno nella difesa, tutela e valorizzazione del mare e della cultura Marittima. (Il Giornale d'Italia)

Anche i superfood della Calabria al Macfrut di Rimini, edizione 2024, fiera internazionale dedicata all’ortofrutta. Nella collettiva allestita dalla Regione, infatti, ha esposto i propri preziosi frutti, freschi e trasformati, l’azienda agricola Castagnino di Scandale (Crotone). (LaC news24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rimini, al via la 41esima edizione di Macfrut 09 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non solo frutta e verdura. Anche e sopratutto dal punto di vista economico, considerando i 1.400 espositori e gli oltre 1.500 buyers presenti in questi giorni al Rimini Expo Centre. (il Resto del Carlino)

Piante officinali coltivate indoor, prodotti di quarta gamma evolutiva, gelato alle spezie. Sono alcuni degli eventi della prima giornata di Macfrut (mercoledì 8 maggio) aperta con il pieno di... (Virgilio)