Ventimiglia, così i migranti alla frontiera beffano i controlli della Francia

Il Messaggero INTERNO

VENTIMIGLIA - Due gendarmi davanti, due dietro. In mezzo tredici migranti che salgono con passo sconsolato dal posto di frontiera francese a quello italiano, sulla strada del Ponte San Luigi, a strapiombo sul mare. Idris viene dal Darfur, Omar dal Senegal, ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

La posizione comune è di trovare un accordo e più presto lo si farà meglio sarà". Ad affermarlo è stato il presidente François Hollande al ... (RSI.ch Informazione)

La notte è passata tranquilla. Intanto, la maggior parte dei migranti che si ... (Giornale di Sicilia)

“Hanno chiesto le carte – ha spiegato una volontaria della Croix Rouge – perché molti di loro sono ... Una settimana sulla scogliera a Ponte San Ludovico, a pochi passi dalla frontiera italo-francese, per 170 migranti. (Italia Post)

RomaIl rilascio di quattro migranti alla frontiera di Mentone ieri aveva fatto pensare a un'inversione di rotta della Francia sulla questione immigrazione, al settimo giorno di permanenza degli immigrati respinti sugli scogli di Ventimiglia. (il Giornale)

Un paradosso, ma è realtà. Adesso di migranti a Ventimiglia ne arrivano più dalla Francia che dal resto d'Italia. (La Stampa)

Secondo le stime della Croce Rossa italiana, sono 170 i migranti che ... 20 giugno 2015 09.39 La città di Ventimiglia si prepara per la manifestazione dei centri sociali che si terrà nel pomeriggio alla stazione. (Rai News)