Industria: la produzione torna a crescere, vola il settore auto (+42,5%)

Rosa Rossa ECONOMIA

Firenze. La produzione industriale italiana rialza la testa, dopo 4 anni con il segno negativo: nella media del 2015 è cresciuta, infatti, dell'1%. Secondo gli ultimi dati Istat, la produzione a dicembre è diminuita dello 0,7% rispetto al mese ... (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altri media

Un contributo fondamentale è stato dato dal comparto auto ma a preoccupare è il rallentamento registrato nell'ultimo trimestre. (Borsa e dintorni)

0. Boom dell'auto. (Corriere della Sera)

La produzione industriale del settore autoveicoli cresce del 14,3% a dicembre e del 42,5% nella media del 2015. Anche nell'insieme del quarto trimestre la produzione è in flessione dello 0,1% rispetto al trimestre precedente. (Stadio24.com)

A fine anno, però, la spinta ... L'Istat rileva una crescita della produzione dell'1% nel 2015, il primo «segno più» in quattro anni, dal 2011, e secondo il Tesoro «conferma la ripresa dell'economia». (L'Arena)

Nel corso del 2015 - continua la nota - la produzione industriale ha mostrato oscillazioni continue, incapace di trovare una direzione ben definita. Secondo gli ultimi dati Istat, la ... (Abruzzo Tv News)

Arriva il primo ... Produzione auto in controtendenza: +18,4% In controtendenza in particolare la produzione delle auto: +18,4 a dicembre sullo stesso mese del 2014, + 43,7% (dato grezzo) nell'intero 2015. (Stadio24.com)