Atlantia acquista Yunex Traffic: cosa fare con azioni in Borsa?

Investire.biz ECONOMIA

Al contrario discese sotto i 17 euro dovrebbero riportare le quotazioni in direzione della trendline rialzista che parte appunti dai minimi di luglio, posizionata in area 16,50 euro.

Yunex Traffic, con sede a Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi nell'innovativo settore dell'Intelligent Transport Systems e delle Smart Mobility.

La società ha infatti firmato con il gruppo Siemens il contratto per l'acquisto di Yunex Traffic per 950 milioni di euro (enterprise value) a valere su risorse finanziarie già disponibili, riferisce una nota, dopo un processo competitivo durato alcuni mesi. (Investire.biz)

Su altre testate

A sette mesi dall’accordo con la cordata capitanata da Cdp per cedere Autostrade per l’Italia, Atlantia ha annunciato l’intesa con il gruppo Siemens per rilevare Yunex Traffic, società specializzata nel settore dell’Intelligent transport system (Its). (Nordest Economia)

Yunex Traffic è uno dei più importanti operatori globali attivi nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems (ITS) e delle Smart Mobility. LA STRATEGIA DI ATLANTIA. (Startmag Web magazine)

Yunex potrebbe inoltre crescere consolidando il settore del Traffic Management, che risulta molto frammentato con circa 300 players globali”. Anche se “il multiplo di 17x EV/Ebitda ci pare abbastanza elevato, l’integrazione con il gruppo Atlantia potrebbe generare significative sinergie di sviluppo per Yunex Traffic”. (Finanza Report)

Yunex Traffic, con quartier generale a Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems (Its) e delle Smart Mobility. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Chi è Yunex Traffic. Yunex Traffic, con sede a Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems (ITS) e delle Smart Mobility. (Today.it)

Yunex Traffic. Le sue infrastrutture e piattaforme di gestione dei flussi di traffico e di mobilità urbana vengono utilizzate in oltre 600 città e in 4 continenti (Europa, Americhe, Asia, Oceania). (Industria Italiana)