Frutta e verdura destinate a Caritas e Croce rossa rivendute anche all'estero, arresti

La Repubblica ECONOMIA

Frutta e verdura destinate a Caritas e Croce rossa rivendute anche all'estero, arresti (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua la protesta dei lavoratori della raffineria Eni di Gela contro il mancato rispetto del protocollo d'intesa che prevede l'avvio del processo di riconversione per la produzione di bio-carburanti, degli interventi di bonifica delle aree dismesse e la creazione di nuovi posti di lavoro per il personale... (Nuovo Sud)

Contributi europei per 13mila tonnellate di alimenti che dovevano essere distribuiti alle associazioni. (La Repubblica)

  Siamo ormai abituate a trovare qualsiasi tipo di frutta e verdura al supermercato e in qualsiasi periodo dell’anno. (Bigodino.it)

Un traffico illecito di alimenti Ue, acquistati con contributi comunitari per essere distribuiti gratuitamente ai poveri e invece rivenduti, è stato scoperto dai carabinieri del Nas, che hanno eseguito in varie località 12 ordinanze di custodia cautelare e 50 perquisizioni. (Nuovo Sud)

Un T-Rex vegetariano? Sembra impossibile, eppure è questa l’idea alla base del libro per bambini T-Veg, La storia di un dinosauro – edito da ElectaKid – che alla carne preferisce le torte di carote, gli spinaci, la frutta e altri ortaggi. (Il Fatto Alimentare)

Tonnellate e tonnellate di frutta e verdura che invece di finire alla Caritas o alla Croce rossa, erano rivendute nei mercati all’ingrosso in Italia e in quelli dell’Europa dell’est, in Croazia e in Romania, garantendo guadagni milionari. (Latina24ore.it)