Sciopero del 12 dicembre, il Garante: “Vanno esclusi aerei, treni e il trasporto locale”

La Stampa ECONOMIA

Lo sciopero generale del 12 dicembre, proclamato dalla Cgil, dalla Uil e dall’Ugl, non potrà riguardare i settori del trasporto aereo, ferroviario, a livello nazionale, e del trasporto pubblico locale, a livello territoriale. Lo ha deciso l’Autorità di Garanzia, che ha evidenziato l’irregolarità formale della proclamazione.... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Lo sciopero generale proclamato per il 12 dicembre da Cgil, Uil e Ugl non potrà riguardare i settori del trasporto perché non verrebbe rispettata la regola dell'intervallo minimo di dieci giorni tra scioperi nello stesso settore. (Corrispondenti.net)

Filt Cgil,... (Vicenzareport)

La motivazione della decisione: deve trascorre un intervallo di almeno 10 giorni tra scioperi dello stesso settore. Garante. (Articolotre)

A deciderlo è l'Autorità di Garanzia, che ha ... (il Giornale)

(Teleborsa) - Lo sciopero generale del 12 dicembre non potrà riguardare i settori del trasporto aereo e ferroviario, a livello nazionale, e del trasporto pubblico locale, a livello territoriale. (QuiFinanza)

ROMA – Dallo sciopero generale del 12 dicembre, proclamato dalla Cgil, dalla Uil e dall'Ugl, dovranno essere esclusi treni, aerei e trasporto pubblico locale: lo ha deciso l'Autorità di Garanzia sugli scioperi, che ha evidenziato l'irregolarità formale della ... (Blitz quotidiano)