Treni: ancora ritardi anche a Levante per supposti danni da maltempo

LevanteNews.it INTERNO

Anche oggi treni in notevole ritardo senza un'adeguata informazione all'utenza. I ritardi sarebbero dovuti al maltempo e a due guasti verificatisi tra le stazioni di Varazze e Cogoleto e tra di Pegli e Sestri Ponente, e per prudenza i treni viaggiano a velocità ridotta. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rfi per la riparazione. In un caso un fulmine avrebbe (avrebbe) colpito la linea elettrica. (LevanteNews.it)

Su altre testate

Il controllo tecnico è terminato alle ore 16:15, orario in cui è ripresa la circolazione regolare, ma i treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti. Ritardi fino a 75 minuti sulla linea La Spezia-Genova per un guasto al locomotore di un treno, rimasto fermo per quasi un'ora tra Santa Margherita Ligure e Recco. (Primocanale)

Pomeriggio complicato per chi in Liguria si sposta in treno: sulla Linea Ventimiglia - Genova: circolazione fortemente rallentata dalle ore 15:15 per danni causati dal maltempo. Ancora alle 19:30 grossi ritardi, acuiti anche da un guasto alla linea tra Andora e Alassio, ancora in corso l'intervento dei tecnici. (Primocanale)

Alcuni lettori ci segnalano di essere bloccati su un treno a Pra’, in ritardo di 50 minuti. I disagi sono cominciati alle 12:40. I lettori ci segnalano di essere a bordo di treni bloccati sulla linea. Intanto, nell’entroterra di Genova nevica (GenovaQuotidiana)

Molti i treni che hanno accumulato ritardi anche sino a un’ora, in particolare i regionali, ma sono coinvolti anche alcuni Intercity. Genova. Problemi alla circolazione dei treni sulla linea Ventimiglia-Genova dalle 13 di giovedì a causa di due guasti dovuti al maltempo. (Genova24.it)

Dalle 5 di questa mattina è in corso l'intervento dei tecnici per ripristinare la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. Liguria. Ancora disagi alla circolazione ferroviaria a causa della tempesta di fulmini che è abbattuta ieri pomeriggio, giovedì 18 aprile, nel genovese. (IVG.it)

I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti e subiscono limitazioni di percorso e cancellazioni, mentre gli Intercity possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti. (Cronache Ponentine)