Asta Bot: tassi sempre più sotto zero per il titolo annuale, domani replay con tre Btp

Yahoo Finanza ECONOMIA

Nell’asta Bot odierna, la prima di agosto, il Tesoro ha collocato 7 miliardi di euro di titoli di Stato annuali con la domanda che ha superato i 12,18 miliardi.

E' la prima volta dal 2010 che il Tesoro non annulla l'asta Btp di metà agosto.

Tassi sempre più sotto zero per i Bot annuali.

Nel dettaglio verranno assegnati Btp a 3 anni per 2,25-2,75 mld, Btp a 7 anni per 2,25-2,75 mld e infine Btp a 30 anni per 0,75-1,25 mld. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Fornito da Business Insider Italia Trapezisti del circo in un disegno del 1890. Fornito da Business Insider Italia Carlo Cimbri, Ceo del Gruppo Unipo. (Notizie - MSN Italia)

E' la prima volta dal 2010 che il Tesoro non annulla l'asta Btp di metà agosto. La domanda risulta più sostenuta rispetto a un mese fa, quando il quantitativo offerto era stato superiore (7,5 mld). (Finanza.com)

Il regolamento dell'asta cade sul prossimo 14 agosto. Buona la domanda che si e' attestata a 12,186 miliardi di euro, con un rapporto tra domanda e offerta pari a 1,74. (Il Sole 24 ORE)

(RV – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

Oggi tocca ai Bot annuali per un ammontare di 7 miliardi di euro. Anche Germania, Francia e Spagna venderanno fino a 22 miliardi di euro di titoli di Stato nel giro di due settimane. (Finanzaonline.com)

(askanews) - Domanda solida e limatura sui tassi di interesse, sempre più negativi ad un'asta di Bot a 12 mesi appena completata dal Tesoro. I rendimenti, al meno -0,192% hanno mostrato una riduzione di 7 punti base rispetto ai livelli dell'asta analoga precedente, che risaliva al 10 luglio. (Yahoo Finanza)