In rosso Wall Street tra dichiarazioni hawkish e trimestrali

Borsa Italiana ECONOMIA

Walt Disney CVS Health Oak Street Uber Under Armour Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Merck United Health Microsoft Goldman Sachs Chevron Nike Intel Apple Fortinet, Palo Alto Networks, Datadog Crowdstrike Holdings, Illumina Alphabet Alphabet Baidu (Teleborsa) (Teleborsa) -, con gli investitori preoccupati per il fatto che lapossa continuare nella sua aggressiva stretta monetaria.Ieri il presidente della Fed,, nel suo primo discorso dopo i nonfarm payrolls di gennaio, ha dato un, affermando che la variazione degli occupati di gennaio, più forte di quanto chiunque si aspettasse, "mostra perché pensiamo che questo sarà un processo che richiederà un periodo di tempo significativo" e probabilmente non sarà "senza intoppi". (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

In evidenza Chipotle, che accusa un ribasso del 4% circa, dopo che la catena di ristoranti americana ha riportato un bilancio con utili e un fatturato peggiori delle attese. Gli investitori tornano a focalizzarsi sulla stagione delle trimestrali Usa. (Borse.it)

Notizie, queste, già note dall'ultima riunione di politica monetaria dove si parlava già di ulteriori aumenti dei tassi fino al rientro dell'inflazione nei target previsti. Ieri sera ha parlato Jerome Powell, governatore della Federal Reserve, di un'inflazione che è prevista scendere in modo deciso e soprattutto ha aperto a ulteriori aumenti dei tassi. (Money.it)

Baidu Intel (Borsa Italiana)

Borsa: effetto Powell, Milano chiude positiva con nuova volata Saipem (+6%) (Il Sole 24 ORE)

Dopo i primi scambi il Nasdaq perde lo 0,6% e l’S&P 500 lo 0,5%. Gli investitori si soffermano sulla seconda parte del discorso del 7 febbraio del presidente della Fed, Jerome Powell, che conferma la stretta monetaria. (Milano Finanza)

Wall Street ha chiuso tuttavia la sessione della vigilia in rialzo, con gli investitori che hanno preferito concentrarsi sul rallentamento della crescita dell’inflazione, riconosciuto dal banchiere centrale. (Borse.it)