Uno Schema Ponzi da 7 miliardiscoperto dalla polizia in Cina

Corriere della Sera ECONOMIA

Dopo Bernard Madoff, che sta scontando 150 anni di carcere negli Stati Uniti, il mitico truffatore italo-americano Carlo Ponzi ha trovato un erede in Cina. Si chiama Ding Ning e secondo la polizia che lo ha arrestato con venti dei suoi complici ha ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scoperta maxi truffa on line in ... Il sito è stato chiuso e tutti gli asset della società sono stati sequestrati. (Corriere Quotidiano)

Schema Ponzi in salsa ... L'accusa è di aver aggirato 900mila investitori promettendo ritorni fino al 15% all'anno. (Il Fatto Quotidiano)

In Cina è esploso quello che appare il primo scandalo di truffe su vasta scala a risparmiatori e investitori. Ad ordirlo era quello che fino a poche settimane fa era uno dei principali ... (FIRSTonline)

Pechino - Ventuno persone sono state arrestate in Cina per una frode on line da cinquanta miliardi di yuan, circa 7,6 miliardi di dollari. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli accusati dovranno rispondere di una frode finanziaria da 50 miliardi di yuan (a 7,6 miliardi di dollari) ai danni di quasi un milione di investitori - Il meccanismo era quello classico dello schema Ponzi. (FIRSTonline)

NEW YORK (WSI) – Una frode online da 50 miliardi di yuan, 7,6 miliardi di dollari, è costata caro a 21 persone in Cina. (Wall Street Italia)