Dalla Besana al Trotter ecco la città dei bambini

Parte dalla Besana, la città dei bambini. Da ieri alla Rotonda ha ufficialmente aperto le porte il «Muba», il museo attivo in città da venti anni e da altrettanti in cerca di una sede definitiva. Una lunga attesa, ma alla fine il museo milanese per i bambini ora ha la ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

La nuova ... Il MUBA diventa quindi il primo centro permanente italiano di progetti culturali e artistici dedicati esclusivamente ai bambini. (MilanoFree)

In concomitanza con ART CITY e in occasione del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Giorgio Morandi, il MAMbo presenta un progetto espositivo di Rachel Whiteread, con una serie di lavori ambientati negli spazi del Museo Morand (Prima Pagina News )

Famiglie di via Casa Bianca: 'L'ostello? Non sappiamo dove cucinare per in nostri bambini" (ParmaToday)

I Civici Musei del Comune di Udine informano che domani, 25 gennaio, in occasione del convegno che si terrà nel Salone del Parlamento con la partecipazione della ministra Kyenge, le sale espositive del Castello resteranno chiuse al mattino. (La Prima Pagina)

La struttura sorge nella storica Rotonda della Besana ed è gestito dalla fondazione Muba. A Milano è stato inaugurato il “Museo dei Bambini”, il primo centro interamente dedicato a progetti culturali e artistici per l'infanzia. (Alto Adige)

Un centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all'infanzia in oltre 1200 metri quadrati di superficie pensati per accogliere scuole e famiglie, un posto circondato da un giardino storico, sicuro e protetto, che resterà pubblico e di libero accesso. (DaringToDo: Quotidiano di Arte, Informazione Culturale e)