Coronavirus, l'allerta resta alta: nelle aziende bresciane controlli sugli operai

BresciaToday ECONOMIA

Controlli di temperatura in entrata e in uscita. Succede ad esempio alle Rubinetterie Bonomi di Gussago, o alla Fonderia di Torbole a Torbole Casaglia.

Anche se chi ha più contatti con le aziende operanti nella “zona rossa” del Lodigiano comincia inevitabilmente a perdere colpi: tra queste anche un'impresa dell'hinterland cittadino, con una quarantina di dipendenti, che rischia una chiusura forzata (anche se temporanea). (BresciaToday)

La notizia riportata su altri media

E visto che sono alle prese con una quotidiana battaglia di sopravvivenza, perdono di vista quello che è uno degli aspetti più importanti e fondamentali della propria attività cioè proteggere la propria azienda dagli imprevisti. (Quotidiano di Sicilia)

Lo spazio privato è dunque meno drammatico di un tempo, perché il contatto con l’esterno è comunque solido. "Lo spazio privato torna a viversi come lo spazio privato. (elledecor.com)

Il mondo del business si mostra invece concentrato su rischi operativi quali quello tecnologico e le minacce che possono interferire con le catene di approvvigionamento. Lo stesso rischio è il quinto citato nell’ Allianz risk barometer realizzato da Agcs , che colloca al primo posto tra i più temuti dai manager (e dagli esperti assicurativi) i rischi cyber. (Insurance Review)

Per sostenere e aiutare le aziende in questo difficile e complicato momento, l’Unione Industriale di Torino ha istituito un Tavolo Speciale per fronteggiare l’emergenza del Coronavirus, in ragione dell’aumento dei contagi sul nostro territorio e in quelli limitrofi. (NonSoloContro)

Il Theatre della sede di Milano resterà chiuso tutta la settimana, come da disposizioni della Regione Lombardia. Fastweb infine, ha richiesto ai nostri fornitori, ai consulenti e alle aziende partner di garantire l’applicazione di misure di sicurezza analoghe. (Primaonline)

Ieri la professoressa ha risentito al telefono alcuni degli imprenditori del corso: «Hanno espresso grande preoccupazione, alcuni mi hanno confessato che il loro telefono non ha mai smesso di squillare. (Corriere della Sera)