Egitto: due esplosioni a distanza di poco tempo, almeno 3 morti

Giornale del Popolo ESTERI

Una prima violenta esplosione si è verificata stamattina a pochi passi dal ministero degli Esteri egiziano al Cairo: il bilancio è di almeno tre morti tra i quali un generale. A distanza di poco tempo, un'altra bomba piazzata sui binari della ferrovia che collega Il ... (Giornale del Popolo)

Ne parlano anche altre fonti

Tragedia e paura si avverte nuovamente nelle zone dell'Egitto. A rimanere colpito stavolta è il territorio del quartiere Boulaq Abu Eila, una località che si trova nelle vicinanze del ministero degli Esteri, sotto al ponte 26 luglio. (Blasting News)

Cinque scuole nella zona del ministero sono ... Un testimone ha riferito di avere udito delle sirene. (Primocanale)

Tra di loro anche il tenente colonnello Mahmud Abu Serei, uno dei testimoni dell'accusa nel processo contro Mohamed Morsi per l'evasione dal carcere ... (RSI.ch Informazione)

La notizia resta da verificare. IL CAIRO - È di tre morti, per ora, il bilancio dell'esplosione - avvenuta questa mattina intorno alle 10 - nel cuore del Cairo: lo riferiscono fonti della sicurezza, precisando che tra le vittime c'è anche un generale. (Corriere del Ticino)

Si tratterebbe di due agenti di polizia e di un civile. Nell'attentato, riferisce la tv di stato, sarebbero morte almeno tre persone. (Primocanale)

Il gruppo è emerso recentemente, rivendicando lo scorso giugno una serie di attentati nei pressi del ... IL CAIRO - Il gruppo qaedista Ajnad Misr (Soldati dell'Egitto) ha rivendicato via Twitter la paternità dell'attentato di oggi al Cairo. (Corriere del Ticino)