La siccità è finalmente alle spalle, la pioggia salva l'Adda e la Muzza

Il Cittadino SALUTE

Parola fine per la siccità: Adda, Po e Muzza sono finalmente salvi. E anche lo smog ha concesso una tregua, dopo settimane trascorse con l'aria irrespirabile in tutta la pianura padana. È arrivata la pioggia e il “Grande fiume” è cresciuto di oltre un ... (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ tratto dall’omonimo romanzo di Milena Magnani lo spettacolo “Il circo capovolto”, che venerdì 12 chiuderà la rassegna “Periferie teatrali”, curata da NoveTeatro nel cartellone del “Tagliavini” di Novellara: un breve ma significativo ciclo di giovani compagnie professionali operanti in grandi città, non nei... (Bologna 2000)

Cremona, 8 febbraio 2016 - Dopo un fine settimana di pioggia molto intensa, "il livello idrometrico del fiume Po è salito di oltre un metro in sole ventiquattro ore" ma "il maltempo si sta facendo sentire in montagna con la caduta della neve e nei ... (Il Giorno)

Un dossier dell'Agenzia regionale per l'ambiente sintetizza tutte le criticità di una stagione mai partita.. (La Repubblica)

L'arrivo della pioggia e della neve è atteso in un inverno caldo e siccitoso in cui fino ad ora in Italia sono caduti in media 51,1 millimetri di pioggia a gennaio dopo che il dicembre 2015 si è classificato come il meno piovoso dal 1800 in cui sono ... (Ottopagine)

Istruzioni Dovete... Ecco come questo test – messo a punto lo University College di Londra – può aiutarci a capire il livello di concentrazione che abbiamo in dato momento. (Bigodino.it)

Un inverno “caldo e siccitoso” lo apostrofa la Coldiretti, che sottolinea l'importanza fondamentale che le piogge rivestono sull'ambiente, sia per quanto concerne la rigenerazione della riserva idrica nei terreni, necessaria per la crescita delle ... (Meteo Web)