Champions League, Mbappé e Paris Saint Germain in semifinale

Bloooog! SPORT

Champions League, il Paris Saint Germain di Luis Enrique travolge il suo vecchio Barcellona ridotto in 10 per l’espulsione di Araujo, lo elimina e Mbappé infligge ai catalani il primo schiaffo da prossima star del Real Madrid. Il Psg in semifinale contro il formidabile Borussia Dortmund che ha battuto ed eliminato l’Atletico Madrid Il Paris Saint Germain in semifinale di Champions League contro il Borussia Dortmund. (Bloooog!)

Su altri media

I francesi travolgono il Barcellona nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League; dopo la vittoria dell'andata, i blaugrana passano in vantaggio con Raphinha, ma pagano l'espulsione di Araujo, facendosi raggiungere e poi superare dalla squadra del grande ex Luis Enrique (Fantacalcio ®)

Ma è soprattutto il Barca a doversi rammaricare per l'occasione persa: i catalani sono passati in vantaggio con Raphinha al 12' grazie ad un assist incredibile di Lamine Yamal. Il Paris Saint Germain realizza la "remuntada": vince 4-1 in casa del Barcellona e si qualifica per le semifinali di Champions League. (l'Adige)

ROMA (Alto Adige)

Il Paris Saint-Germain torna in semifinale di Champions League. La squadra di Luis Enrique ribalta il 2-3 del Parc des Princes andando a vincere 4-1 al Montjuic contro il Barcellona. E pensare che la partita si era messa bene per gli uomini di Xavi, capaci di sbloccarla al 12' con Raphinha. (TUTTO mercato WEB)

Fuori le spagnole. Ma in inferiorità numerica sono arrivate le reti di Dembélé, Vitinha e Mbappé, prima su rigore (errore di Joao Cancelo) e poi in contropiede, che hanno regalato la semifinale ai francesi. (Il Centro)

L’Equipe esalta – e s’esalta per – la rimonta del Psg. Con un editoriale euforico di Vincent Duluc, il giornale francese scrive: “Possiamo discutere tutto il giorno, e anche tutta la notte, intorno al concetto di exploit, ma i suoi elementi costitutivi restano la prestazione, l’imprevisto, l’emozione, il prestigio dell’avversario e della concorrenza, tutto quello che è venuto alla luce nel corso di una serata che illuminerà sotto una luce diversa la stagione del Psg e il crepuscolo parigino di Kylian Mbappé”. (IlNapolista)